Xiaomi: niente più istallazione di ROM Global su dispositivi China

Xiaomi ha annunciato un importante novità che non farà piacere agli store cinesi ma anche a tutti gli utenti che acquistano smartphone importati dalla cina per poi procedere all’istallazione di ROM globali. Infatti Xiaomi ha comunicato che non sarà più possibile istallare una ROM ufficiale pensata per un mercato diverso da quello in cui viene distribuito lo smartphone.

Quindi  tutti i dispositivi China potranno accedere solo alle ROM China Developer e China Stable, mentre quelli venduti sul mercato internazionale supporteranno esclusivamente le versioni Global Developer e Global Stable in caso si provi a forzare la cosa il device subirà un brick.

Un cambiamento importante considerando anche che Xiaomi ha iniziato la propria espansione verso l’Europa. Il produttore cinese non ha comunicato quali dispositivi subiranno questo blocco o comunque le tempistiche di questo cambiamento con cui verrà introdotto il blocco; per tanto vi consigliamo di stare attenti se siete interessati ad acquistare un device Xiaomi di importazione.