Recensione di HTC Desire 610 da smartphonelab.it

HTC è solita a produrre degli ottimi smartphone non solo top di gamma, come abbiamo potuto constatare provando il Desire 610.

Offerte:

Hardware, Materiali ed Ergonomia:

no images were found

Esteticamente, pur riprendendo alcune linee di HTC One M8, il Desire 610 non è molto elegante e perde i materiali nobili a favore della plastica. La qualità costruttiva nel complesso è buona ma con un piccolo difetto, infatti se premiamo con una minima forza al centro del display, si formeranno delle bolle che scompariranno al termine dell’operazione, dovute al GAP tra il vetro e l’LCD. La presa è ergonomica, ma a volte il telefono tende a scivolare per colpa della forma allungata.

All’interno del dispositivo abbiamo un processore Quad Core Snapdragon 400 da 1,2 Ghz 1 Gb di RAM e 8Gb di memoria interna espandibili tramite l’ausilio di una microSD; il tutto per far girare la maggior parte delle applicazioni senza problemi.

Display:

Il display da 4,7 pollici è forse l’unica grande pecca di questo dispositivo. La definizione è di 540×960 pixel che non permette una lettura chiara di caratteri piccoli, i neri sono molto tendenti al grigio e i colori sono un po’ poco saturi.

Batteria, Audio e Ricezione:

La batteria da 2040 Mah riesce a farci coprire poco meno di una giornata stress, per ovviare questo problema HTC ha inserito un ultra risparmio energetico che ci permette di fare 5 ore con un 10% di batteria limitando le funzioni. Nessun problema invece utilizzandolo normalmente.

Fortunatamente tra le caratteristiche riprese dal suo fratello maggiore ritroviamo i due altoparlanti anteriori stereo con tecnologia boom sound. La qualità audio è tra le migliori che abbia sentito, anche se il suo punto di forza non è la potenza.

Per quanto riguarda la connettività questo dispositivo è dotato di antenna LTE e la sim è in formato nano, aspetto fastidioso viste le dimensioni abbondanti del terminale.

Software:

no images were found

Personalmente è la prima volta che provo un terminale HTC per lungo tempo e devo dire che la Sense 6 basata su android 4.4.2 kitkat è una delle migliori personalizzazioni software che offre fluidità, eleganza ed alcune funzioni interessanti come blinkfeed ovvero un notiziario sempre aggiornato raggiungibile tramite swipe a destra nella schermata home.

Sfortunatamente ho trovato alcuni difetti, come ad esempio l’assenza del pinch out totale nella mail e la scomodità della tastiera stock, infine mancano molte personalizzazioni presenti sul top di gamma di HTC, ma comunque l’esperienza finale è ottima.

Fotocamera e Multimedia:

no images were found

Un’altro punto forte di Desire 610 è la fotocamera, il sensore è da 8 megapixel che gira video in FullHD, ed è affiancato da un flash led. Le immagini fatte con una buona luminosità sono ottime e il software permette di modificare alcuni parametri di scatto e di aggiungere effetti in tempo reale, esattamente come il suo fratello maggiore One M8. Per i video ci sono altrettante impostazioni e in più si ha la possibilità di effettuare filmati rallenty in HD.

Offerte:

Conclusioni:

Se avete bisogno di uno smartphone fluido e che abbia delle buone capacità multimediali allora HTC Desire 610 è lo smartphone che fa per voi. Attenti però alla qualità del display al disotto della media. Potete scegliere tra tre diverse colorazioni: Arancione, bianco e blu.

Per qualsiasi chiarimento o quesito potete scrivere nella sezione dei commenti!

VOTO Finale 6.5