Samsung Galaxy S3 riprende l'aggiornamento ad android 4.3

Riprende l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean che era stato rilasciato per il Galaxy S3, il quale era poi stato successivamente sospeso per via di gravi problemi riscontrati dagli utenti nell’utilizzo dello smartphone. Così, a circa 1 mese di distanza, Samsung ripristina l’aggiornamento che, naturalmente, dovrebbe essere esente dai problemi riscontrati in precedenza e dovrebbe quindi offrire un’esperienza utente decisamente superiore.

I primi a ricevere di nuovo la notifica di aggiornamento sono stati qual che giorno fa i Galaxy S3 degli operatori americani Verizon e Cricket, ma da poco l’azienda sud-coreana sta provvedendo a rilasciare Android 4.3 anche sui terminali a livello internazionale. Anche in Europa vi sono le prime segnalazioni dell’arrivo dell’aggiornamento che quindi dovrebbe arrivare su tutti i Galaxy S3 entro pochi giorni.

Potete quindi controllare voi stessi la presenza del nuovo update sul vostro smartphone recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema. Tenete però presente che qualsiasi aggiornamento OTA impiega tempo ad essere disponibile su tutti i dispositivi, in quanto il rilascio avviene in maniera graduale. Potrebbero quindi essere necessari anche molti giorni, forse anche una settimana o poco più, affinchè tutti i Galaxy S3 vengano aggiornati al nuovo firmware.