Galaxy Note 7 appare su AnTuTu e Geekbench

Non passa un giorno se non parlaimo dell’atteso phablet di casa Samsung, Galaxy Note 7, che dopo aver ricevuto la certificazione in Russia, ritorna a far parlare di se, questa volta, da un punto di vista software.

Secondo quanto riportato da Geekbench, Samsung sarebbe già a lavoro sull’ultima distribuzione software Android Nougat 7.0.

id520020_1

Il dispositivo in questione ha il codice SM-N930F e integra solo 3GB di memoria RAM troppo pochi per un prodotto del genere, anche se le ultime indiscrezioni parlavano di 4/6GB di memoria RAM.

Cambia anche il processore mostrato, un “vecchio” Exynos 7420, che al contrario di quanto riportato dagli ultimi rumors, vedrebbe un Note 7 dotato di un nuovo Exynos 8893 o Snapdragon 82X a seconda del paese di destinazione.

Probabilmente Samsung si trova a lavoro su diversi prototipi anche con caratteristiche hardware meno recenti per poter portare una migliore esperienza software. Per questo è lecito pensare che il modello visto su GeekBanch non sia un Note 7 ma una “piattaforma” di sviluppo cui testare Android Nougat.

id520031_1

La seconda apparizione è su AnTuTu, che potrebbe avvicinarsi alle caratteristiche del terminale definitivo, questa integra  Android Marshmallow 6.0.1 e 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Sottolineamo anche la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820, display con risoluzione 2560×1440, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e anteriore da 5 MegaPixel.

Non ci resta che attendere altre informazioni per comprendere meglio la situazione.

Via Via