HTC One M9 supera i 55 °C su GFXBench |Aggiornato

Aggiornamento ore 19.32: Jeff Gordon di HTC ribadisce che al momento il software di HTC One M9 non è ancora quello definitivo per questo i risultati benchmark possono essere in parte falsati.


Eravamo già a conoscenza dei problemi di riscaldamento del SoC Qualcomm Snapdragon 810 ma oggi arrivano ulteriori conferme relative al Benchmark effettuato sul HTC M9.HTC non ha ancora commercializzato lo Smartphone affermando di essere al lavoro per migliorare la piattaforma software.

GFXBench, ha confrontato con altri top di Gamma quali iPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e LG G3, l’M9 stressandone su entrambi la GPU e ha osservato che lo  smartphone di HTC raggiunge la temperatura più elevata superando i 55 °C. L’M9 è stato confrontato anche con il fratello minore l’M8 e anche qui il test è stato a sfavore del top di gamma con ben 16,7 gradi di differenza fra i due smartphone.

Tuttavia gli stessi autori del Benchmark affermano che con veri e propri giochi come Asphalt 8 e Assassin’s Creed Pirates la temperatura si è mantenuta intorno ai 42.5°C contro i 38°C degli altri device.Vale la pena notare che il test è stato effettuato su uno smartphone con un Software non definitivo e ,come detto prima, HTC sta lavorando per migliorare proprio questo aspetto.Per quanto riguarda la data di commercializzazione del M9 alcune fonti affermano che Mercoledì potrebbe essere il grande giorno in cui HTC confermerà  la data ufficiale  della messa in vendita.

 

Via