LG G6+ annunciato ufficialmente con 128GB di storage e novità software

19 giugno 2017 | android

LG ha svelato la nuova versione Plus del top di gamma G6, un modello identico, dal punto di vista estetico a G6, ma con alcune novità software e hardware. LG G6+ implementa il supporto allo standard di ricarica QI e con 128GB di storage.

LG introduce anche nuove colorazioni denominate Optical che, grazie ad un effetto riflettente, saranno capaci di modificare la loro tonalità in funzione della luce ambientale

Le restanti caratteristiche sono identiche a G6, display da 5.7 pollici QHD inserito in una scocca impermeabile con dimensioni e bordi particolarmente ottimizzati, un SoC Snapdragon 821 con 4GB di RAM, un comparto fotografico composto da una doppia fotocamera da 13MP posteriore ed una anteriore da 5MP, batteria da 3.300 mAh.

Il G6+ e G6riceveranno i medesimi aggiornamenti software e LG ha anche anticipato alcune novità che verranno introdotte nel prossimo aggiornamento. Tra queste troveremo un sistema di riconoscimento facciale che permetterà di sbloccare lo smartphone anche quanto il display è spento, il Lens Blind Reminder, utile per sapere quando si sta utilizzando una ottica grandangolare, e la registrazione automatica delle chiamate sia in entrata che in uscita.

LG G6+  sarà disponibile dal mese prossimo in Corea del Sud insieme ad un paio di auricolari B&O ad un prezzo ancora sconosciuto.

Via