Pebble annuncia due nuovi smartwatch e il primo fitness tracker

Il countdown del sito ufficiale di Pebble è terminato e sono stati svelati due nuovi smartwatch attualmente presenti su Kickstarter per ricercare fondi per avviare la produzione.

Dopo aver visto la nuova gamma Time nel 2015, l’azienda sfodera il nuovo Pebble 2, classico smartwatch con sensore per la misurazione del battito cardiaco. Dotato di una versione aggiornata di suite Health. Il nuovo Pebble offre un display  e-paper un misuratore del battito cardiaco continuo, un microfono, un sensore per l’analisi del sonno, la resistenza all’acqua fino a 30 metri ed una batteria in grado di durare fino a 7 giorni.

id510896_1

Il nuovo Pebble Time invece adotta un display a colori più grande del 53% rispetto alla precedente versione e può giungere ad un autonomia di ben 10 giorni.

id510897_1

Trà tutti e tre i prodotti, quello che desta maggiore quriosità è Core, un dispositivo di piccole dimensioni in grado monitorare l’attività fisica senza la necessità di essere collegato ad uno smartphone in quanto e dotato di connettività WiFi e 3G tramite uno slot per micro-SIM. Inoltre è anche garantito una connessione a Spotify e  Runkeeper, Strava e Under Armour Record per condividere i dati GPS.

id510898_1

Come se non bastasse è disponibile anche una versione da utilizzare come semplice portachiavi che in realtà cela un vero e proprio piccolo pc basato su Android 5.0 in grado di utilizzre il prodotto come “pulsante magico” visto che potremo prenotare un passaggio con Uber, seguire i movimenti del proprio animale domestico, tracciare la posizione dell’auto, pilotare un drone dal computer, accendere e spegnere le luci di casa, registrare note vocali o scattare una foto.

Pebble core vanta di 4GB di storage ed è in grado di offrire un’’autonomia fino a 5,5 ore di musica o geolocalizzazione. Ovviamente può essere collegato a Pebble 2 e Pebble Time 2.

Pebble 2 è disponibile nelle colorazioni Flame, Aqua, Black, White e Lime ad un prezzo di 99 dollari con spedizioni a partire da Settembre 2016, mentre la versione Time sarà disponibile da novembre.

Per Core bisognerà attendere a gennaio 2017. Il dispositivo può essere acquistato al prezzo speciale di 69 dollari.

Via