Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha

Dopo tante indiscrezioni, arriva ufficialmente il primo smartphone compact della casa sud coreana, Galaxy Alpha, ufficializzato da Samsung attraverso il blog ufficiale Samsung Tomorrow, vengono confermate le caratteristiche hardware emerse nel corso dei giorni scorsi.

Galaxy Alpha possiede un SoC Exynos 5 Octa Core con 4 core a 1.8GHz e 4 a 1.3GHz un display da HD 720p da 4.7″ con 2 GB di memoria RAM e 32GB di storage non espandibile con MicroSD, forocamera posteriore da 12 MegaPixel e anteriore da 2.1 Megapixel il tutto contornato da Android 4.4.4 Kitkat e una batteria da 1860 mAh.

Inoltre, Samsung ha pubbilcato un primo video promo chiamato “Just Alpha” che mette in evidenza il nuovo design utilizzato da samsung.

Galaxy Alpha sarà disponibile a partire dal mese di Settembre in 150 differenti mercati ad un prezzo di 599, il device sarà disponibile in 5 diverse colorazioni: nero, bianco, turchese, oro e argento.  Attualmente non sappiamo ancora quando il device sarà disponibile in Italia ne il suo prezzo, ma non dovrebbero esserci particolari differenze. A seguire immagini e video

Via