Samsung potrebbe passare ad un nuovo metodo produttivo dei vetri curvi del Galaxy S6 Edge

I pregi del Galaxy S6 Edge li conosciamo tutti, un ottimo design premium, una performante dotazione hardware e il punto di forza del Device cioè un bellissimo display super AMOLED con bordi curvi. Ma conosciamo anche il principale difetto dello smartphone cioè l’elevato prezzo di 889 euro . Oggi si scopre che l’elevato prezzo è dovuto proprio alla produzione del vetro curvo.È proprio il display del Galaxy S6 Edge che sta regalando  gioia e allo stesso tempo preoccupazione a Samsung, la quale ha raggiunto vendite da record con S6 Edge.

Alcuni media coreani riportano che Samsung sta sviluppando un nuovo metodo di produzione del vetro curvo di Galaxy S6 Edge. Attualmente il pannello viene riscaldato su entrambi i lati  e successivamente piegato sul lato destro e su quello sinistro e successivamente lucidato (passaggio che incide molto sui costi). Infatti il riscaldamento provoca micro rilievi che fanno calare la resa della produzione.

L’innovativo metodo prevede il riscaldamento di un solo lato in modo che diminuiscono i micro rilievi e i costi produttivi. Il tutto garantirebbe una resa per l’azienda fino al 60-70% in più. Ovviamente prima di adottare nelle line di produzione questo nuovo metodo Samsung lo sta testando prima in Vietnam. Ovviamente l’adozione di questo nuovo metodo produttivo “più economico”  potrebbe far calare il prezzo del Galaxy S6 Edge.

Via