Arriva dall’India il YU Yureka Note, display 6″ e doppio speaker

YU è una società con sede in India, che ha rilasciato una serie di smartphone molto convenienti, e tuttavia convincenti. Questa società è di proprietà di Micromax, il più grande produttore di smartphone con sede in India. YU ha introdotto una serie di smartphone finora, ma solo uno smartphone di fascia alta, lo Yutopia. L’azienda ha recentemente presentato il nuovo Yureka Note. Si tratta del primo phablet realizzato dalla società, si caratterizza per un particolare design che riprende le linee del modello Yu Yunique. 

Possiede una parte frontale caratterizzata da cornici abbastanza ridotte, fotocamera con un grande obbiettivo centrale, flash LED e sensore per le impronte digitali collocato poco sotto. Il Yureka Note dispone di un display fullHD da 6 pollici (1920 x 1080), insieme a 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il dispositivo è alimentato da un processore MT6753 octa-core MediaTek a 64-bit, e una batteria da 4,000mAh. La società ha anche incluso un doppio set di altoparlanti qui con chip audio PA Audio Smart NXP. Lo Yureka Note è dotato di Android 5.1.1 Lollipop. I tasti di accensione/blocco schermo e il bilanciere del volume sono posizionati sul lato destro di questo smartphone, e gli altoparlanti sono sulla parte inferiore del telefono.

YU Yureka Note sarà venduto ad un prezzo di Rs. 13.499 ($ ​​203 circa) in India, ed a breve sarà disponibile per l’acquisto anche nei negozi di telefonia mobile del paese.

Via