Qualcomm Quick Charge 4+ annunciato ufficialmente: ricarica più veloce del 15%

Qualcomm ha ufficialmente svelato, tramite un comunicato stampa, il nuovo Quick Charge 4.0+ che va a migliorare alcuni aspetti del precedente standard, rendendolo leggermente più veloce ma anche più sicuro.

Qualcomm ha ulteriormente affinato la tecnologia Dual Charge già presente sul precedente QC 4.0, all’interno della presa di alimentazione è stato inserito un secondo IC che suddivide la corrente di carica in questo modo la dissipazione termica è più efficiente ma si riesce anche a grantire una un tempo di ricarica inferiore del 15%.

Un ulteriore miglioramento riguarda il bilanciamento termico, ora più intelligente che mai, può spostare la corrente attraverso un percorso dove è concentrato meno calore, in modo del tutto autonomo. Inoltre Qualcomm ha ulteriormente migliorato la sicurezza di questo sistema attivando automaticamente, quando il device è in carica, il monitoraggio della temperatura del connettore, un livello extra di protezione che aiuta a evitare surriscaldamenti.

Per quanto riguarda l’efficienza ispetto a Quick Charge 4.0 è stata migliorata del 30%, mentre anche i tempi di ricarica sono diminuiti del 15%.

Via