OnePlus 5T confermato dal CEO Pete Lau

Nel corso di un lungo  messaggio pubblicato nel forum ufficiale di OnePus, il CEO  Pete Lau, ha spiegato le motivazioni per cui la società ha deciso di inserire e il jack da 3,5 mm per le cuffie nel prossimo top di gamma nonostante i numerosi cambiamenti del mercato.

Durante una delle ultime sessioni con la community OnePlus, il 70% degli utenti ci ha detto che la loro priorità era la qualità del suono. Nel complesso, l’attuale generazione di auricolari wireless non riesce a raggiungere la stessa qualità audio di una cuffia a filo, soprattutto quando ci si avvicina ad una categoria inferiore ai 200 dollari. 

Il mantenimento del jack per le cuffie consentirà ai nostri utenti di continuare a sfruttare al meglio l’eccellenza raggiunta dagli attuali prodotti audio sul mercato. E poi c’è la libertà degli utenti. Quasi l’80% dei nostri utenti utilizza cuffie con uscita jack. Abbiamo pensato di utilizzare anche la porta USB-C per sostituire quella da 3,5 mm. Il vantaggio della USB-C ci avrebbe permesso di ridurre ulteriormente lo spessore del nostro flagship. Tuttavia, ci siamo chiesti ancora se questa sostituzione avrebbe portato un’esperienza migliore per i nostri utenti. Ebbene la nostra risposta è stata no.

Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare che manterremo la presa per le cuffie sul prossimo OnePlus 5T, sicuri che le nostre decisioni sul prodotto offriranno la migliore esperienza multimediale.

Con questa ultima affermazione Lau conferma il nome del prossimo flagship della società, già anticipato in lungo e largo e che comunque dovrebbe arrivare il prossimo 16 Novembre.

Via