Xiaomi sbarca ufficialmente in Italia: disponibili Mi MIX 2S, Redmi Note 5 e IoT

Dopo lo sbarco in Francia di due mesi fa e sei mesi dopo l’arrivo in Spagna.  Xiaomi arriva ufficialmente anche in Italia introducendo subito sul mercato diversi smartphone ma puntando molto anche sul mondo IoT.

Xioami ha reso disponibile da oggi due smartphone Mi MIX 2S e Redmi Note 5. Il Mi Mix 2S è disponibile a partire da 499,90 euro nei colori blu lago, oro e nero, mentre sono sufficienti 199,90 euro per Redmi Note 5, per essere precisi:

  • Mi MIX 2S 6GB di RAM e 64GB di storage a 499,90 euro
  • Mi MIX 2S 6GB di RAM e 128GB di storage a 599,90 euro
  • Redmi Note 5 3GB di RAM e 32GB di storage a 199,90 euro
  • Redmi Note 5 4GB di RAM e 64GB di storage a 249,90 euro

A questi ultimi si aggiunge anche il caricatore wireless da 7,5 watt a 19,90 euro.

Ma non si parla solo di smartphone anche di IoT e Lifestyle infatti arrivano in italia anche Mi Electric Scooter, commercializzato a 349,90 euro; dal 26 maggio, il Mi Store fisico proporrà le prime 400 unità in pre-ordine ad un prezzo ridotto di 299,99 euro.

L’annuncio di oggi rappresenta solo il primo tassello per Xiaomi in Italia che ad oggi può già vantate di una partnership strategica con Wind Tre consentirà di distribuire smartphone e prodotti IoT in Italia nei negozi dell’operatore; identica collaborazione anche per TIM.

Il prossimo step sarà l’apertura del primo Mi Store presso il centro commerciale di Arese. Xiaomi invita i fan ad accreditarsi per prendere parte alla cerimonia di apertura fissata per sabato prossimo promettendo anche grandi sorprese per tutti i partecipanti. Per l’accredito sarà sufficiente registrarsi qui: accreditati

Wang Xiang, Vice Presidente Senior di Xiaomi, ha affermato:

Oggi assistiamo a un nuovo capitolo dell’espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali. Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia, e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci infine a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico

Xiaomi arriva in Italia, espandendo la propria presenza in Europa occidentale

  • L’ingresso in Italia segna grandi passi avanti realizzati dal leader mondiale nella tecnologia Xiaomi
  • Xiaomi vuole scuotere il mercato locale degli smartphone e dei dispositivi IoT, presentando prodotti straordinari e ben progettati a prezzi onesti
  • Xiaomi ha stretto una partnership strategica con Wind Tre per proporre smartphone e prodotti IoT in Italia nei negozi Wind e nei 3 Store
  • Avviata collaborazione con TIM con lo scopo di introdurre una vasta gamma di prodotti hardware

 

Milan, 24 maggio 2018Xiaomi, il leader mondiale nella tecnologia, ha compiuto grandi passi avanti nella propria espansione globale e annuncia oggi il proprio ingresso ufficiale in Italia, un nuovo mercato dell’Europa occidentale. L’annuncio segue dell’ingresso del brand in Francia, avvenuto solo due giorni fa, e in Spagna, avvenuto sei mesi fa.

Conosciuta per la propria gamma di prodotti eccezionali a prezzi onesti, Xiaomi è pronta a scuotere il mercato italiano degli smartphone e dei dispositivi Internet of Things (IoT) e ad affermarsi nell’Europa occidentale.

Fondata nel 2010, il CEO di Xiaomi Lei Jun e altri sette co-fondatori hanno dato vita all’azienda basata sulla visione “Innovazione per tutti”. Xiaomi ha aperto la strada a un modello di business unico, ispirato dal pensiero di Internet, che garantisce il massimo livello di efficienza, così da offrire prodotti eccezionali dotati di tecnologia all’avanguardia e servizi innovativi, disponibili a prezzi accessibili e onesti.

Il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail. Durante l’evento di lancio tenutosi oggi presso il Superstudio Più di Milano, Xiaomi ha annunciato che porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello di business, denominato “Triathlon”, incluso il sito ufficiale Mi.com e il primo Mi Store autorizzato. Attraverso queste operazioni, l’azienda dimostra il proprio impegno nel mercato italiano, oltre alla propria attitudine a cambiare le carte in tavola nel settore tecnologico.

Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi, ha dichiarato durante l’evento: “Oggi assistiamo a un nuovo capitolo dell’espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali. Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia, e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci infine a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico”.

Durante l’evento, Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi MIX 2S e Redmi Note 5, oltre al Mi Electric Scooter, un prodotto IoT.

Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, siglata a maggio, Wind Tre propone nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store.

Inoltre, Xiaomi ha annunciato una collaborazione con TIM, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.

Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic S.p.A., GIVI Distribuzione S.p.A. e Italy Wing S.R.L. per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti altamente innovativi in Italia. Oltre al sito www.mi.com/it, Xiaomi collabora con la piattaforma di e-commerce Amazon.

Offline, Xiaomi collabora con rivenditori locali per offrire una vasta gamma di dispositivi all’avanguardia in Italia, tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan, Panorama e Trony. Xiaomi ha anche rivelato oggi informazioni sul primo Mi Store autorizzato in Italia, che aprirà le porte al pubblico il 26 maggio, presso il centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).

All’evento ha partecipato anche Qualcomm Technologies con un intervento di Enrico Salvatori, Senior Vice President and President di Qualcomm EMEA, che si è congratulato con Xiaomi per il suo ingresso in Italia: “Qualcomm Technologies, Inc. è molto lieta di collaborare con Xiaomi al suo ingresso in Italia con Mi MIX 2S e Redmi Note 5. È stato un piacere testimoniare il suo successo in Spagna avvenuto alla fine dello scorso anno. Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 con X20 LTE, Mi MIX 2S supporta una connettività avanzata ed esperienze coinvolgenti, il tutto con un design elegante senza cornice”.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com. Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it.

 

A proposito di Xiaomi

Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma IoT. Xiaomi è stata fondata nel 2010 dall’imprenditore visionario Lei Jun e da un gruppo di ingegneri e designer affermati, i quali ritenevano che i prodotti e i servizi tecnologici di alta qualità e ben progettati dovessero essere accessibili a tutto il mondo. La missione dell’azienda è quella di costruire incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative. Con una presenza in oltre 70 mercati in tutto il mondo, Xiaomi è un attore globale che ha raggiunto con successo una presenza nei principali mercati internazionali.