Galaxy Note 9: arrivano nuove conferme sulle caratteristiche

Samsung Galaxy note 9 sarà ufficialmente svelato il prossimo 9 Agosto. Nonostante manchi ancora un mese alla presentazione Eldar Murtazin, giornalista russo, che ha avuto modo di provare il dispositivo.

Il design è identico per quanto riguarda il frontale. Il posteriore si distingue per il sensore di riconoscimento delle impronte digitali riposizionato sotto le due camere.

 

Per quanto riguarda la batteria  Murtazin conferma affermando che “il device, in realtà, sembra essere più pesante del suo predecessore a causa della batteria più grande. Note 9 sarà dotato di 6GB di RAM ma 128GB di spazio di archiviazione base e ci saranno anche varianti da 8GB/256 GB e, probabilmente, da 8GB/512GB.

Anche il display è invariato ma secondo Murtazin, rispetto al precedente modello la luminosità è più elevata.Samsung starebbe lavorando ad una versione aggiornata dell’Always On Display che però dovrebbe arrivare il prossimo anno.

Un altro rumors afferma l’arrivo della variante cromatica gold, informazioni che potrebbe risultare affidabile visto il teaser pubblicato da Samsung

Miglioramenti anche per il compatto fotografico grazie ad ottimizzazioni degli algoritmi e una stabilizzazione ottica più precisa.

In merito alla S Pen Murtazin ha affermato che ci sarà il supporto Bluetooth con nuove funzionalità software che attireranno gli utenti aziendali”. Inolte aggiungiamo anche che il prezzo di vendita potrebbe essere di 1079 euro.

Ovviamente non mancheranno ulteriori indiscrezioni fino al prossimo 9 Agosto quando assisteremo alla presentazione ufficiale.

Via