Android O, sistema di notifiche migliorato e tanto altro

Mancano ancora circa due mesi al Google I/O, nel corso del quale Big G dovrebbe presentare al mondo Android O, che secondo alcuni potrebbe essere chiamata Android Oreo. Stiamo parlando ovviamente di informazioni non ufficiali ma semplici indiscrezioni.

A quanto pare il sistema di notifica sarà ridisegnat0 completamente e che saranno in grado di essere sincronizzate tra i vari dispositivi e che sia possibile ordinarle in maniera intelligente. Dovrebbe cambiare anche l’aspetto delle notifiche che dovrebbero avere alcune funzioni dinamiche, come le date del calendario, e nuovi badge di notifica, simili a quanto già visto su launcher di terze parti.

Tra le varie novità, che potrebbero essere introdotte con Android O,  è la modalità “Picture in Picture” e le applicazioni “galleggianti” che sarebbero disponibili per tutti i dispositivi. 9to5Google, che ha avuto accesso alle informazioni, parla anche di una toolbar galleggiante per il testo, che potrebbe essere legata a una evoluzione di Google Assistant. All’interno della fote trovate il documento completo con ulteriori informazioni anche per quanto riguarda l’attendibilità della fonte stessa.

Fonte