Galaxy S6: nuove informazioni sulla TouchWiz e nuove immagini render

Una delle caratteristiche molto criticate in questi ultimi anni sui device Galaxy è stata sicuramente la presenza di un compatto software molto presonalizzato ma che che sfocia in un sistema poco ottimizzato e obsoleto dal punto di vista grafico.

Come gia vi abbiamo detto nelle scorse settimane, il nuovo Galaxy S6 dovrebbe debuttare anche con una nuova TouchWiz completamente rinnovata ed alleggerita da molte applicazioni e features poco utili per l’utente. Al momento non sappiamo ancora quale app saranno elminate.

Oggi, secondo le informazioni riportate da SamMobile, l’utente che acquisterà Galaxy S6 si troveranno istallati anche una “suite” di Microsoft, che comprende OneNote, OneDrive, Office Mobile e Skype. La presenza di questa suite è da attribuire ad un patteggiamento delle due società per precedenti controversie.

Per quanto riguardano le prestazioni la nuova TouchWiz dovrebbe essere molto più reattiva rispetto alla versione vista con Lollipop, inoltre Samsung avrebbe introdotto numerose animazioni introdotte con Android Lollipop oltre all’interfaccia grafica. In particolare Samsung avrebbe introdotto una nuova tastiera, diversi temi, e possibilità di scegliere un layout per la griglia del drawer delle applicazioni (4×4, 4×5 e 5×5). Ovviamente tutti questi cambiamenti non possono che giovare all’interfaccia utente di casa Samsung.

Inoltre nel primo pomeriggio sono emerse nuove immagini leaked che ritraggono il dispositivo in ulteriori immagini render che confermerebbero il design gia visto in precedenza. All’interno dei 20 scatti sono presenti anche alcuni confronti con iPhone 6, Galaxy S5 e Galaxy Alpha.

no images were found

Via Via