Google Assistant ora è in grado di leggere i messaggi di WhatsApp, Telegram e vi fa pure rispondere – SmartphoneLab.it

Google Assistant ora è in grado di leggere i messaggi di WhatsApp, Telegram e vi fa pure rispondere

Arriva un’altro passo importante per Google Assistant ovvero la possibilità di interagire con i messaggi delle applicazioni di messaggistica di terze parti e non più solo con Google Messaggi e Google Hangouts.

Sostanzialmente ora sarà possibile  leggere i messaggi testuali ricevuti su applicazioni come WhatsAppTelegram, Slack, Discord, GroupMe etc. Inoltre è anche possibile inviare una risposta tramite digitazione o voce. La lettura è decisamente valida perché prevede, in ordine, la pronuncia dell’applicazione dalla quale proviene il messaggio e il nome del mittente del messaggio, inoltre il messaggio viene automaticamente contrassegnato come letto in modo tale in questo modo sparirà anche la notifica.

Purtroppo, al momento, messaggi che contengono allegati non  non vengono letti i messaggi Google Assistant si limita a comunicare all’utente che il messaggio contiene, per esempio, un allegato audio, video etc.

Al momento questa funzione è disponibile in lingua inglese e per alcuni utenti selezionati, il che significa che è in fase di roll out, molto probabilmente nelle prossime ore/giorni arriverà anche in italia.