Google Pay: inizia la diffusione dell’applicazione su scala globale

Google ha avviato la distribuzione globale della nuova applicazione Google Pay, ora ufficialmente disponibile sul Play Store di Android in diversi Paesi. Il nuovo servizio nasce dall’unione di Wallet e Google Pay andando ad uniformare e il sistema di pagamento digitale senza creare distinzioni tra acquisti online, in-app, presso negozi fisici e P2P per il trasferimento.

Il nuovo sistema di pagamento è disponibile per tutte le piattaforme “così sia che tu stia facendo acquisti su Chrome o tramite il tuo Assistant, avrai un’esperienza di pagamento coerente utilizzando le carte salvate nel tuo account Google”.

La nuova app permette di ornisce una serie di utili informazioni tra cui gli acquisti recenti, i negozi più vicini  e altro. Inoltre possiamo vedere tutte le i credito, le carte fedeltà e  relative offerte salvate all’interno del tab Cards, cosicché tutto sia in ordine e disponibile. Inoltre, da oggi l’app può essere utilizzata in città come Londra, Kiev e Portland per pagare i servizi di trasporto.

Quello di oggi rappresenta solamente il primo step riguardo la diffusione di Google Pay: in futuro dovremo abituarci a vedere fuori dai negozi e sugli store online il logo che identificherà la compatibilità dell’esercizio commerciale. Restiamo in attesa per capire quanto il servizo sarà attivo ufficialmente in Italia.

Via