Google Pixel Visual Core in arrivo con il nuovo aggiornamento

5 febbraio 2018 | news

Molti di voi sapranno che google ha lavorato sodo sul compatto fotografico dei Pixel proponendo due dispositivi con una singola fotocamera posteriore ma capace, tramite l’ottimizzazione degli algoritmi software, di effettuare sfuocatura e stabilizzazione video di qualità!

Oggi Google presenta il Pixel Visual Core un co-processore progettato per i Pixel che utilizza la fotografia computazionale e il machine learning per migliora la qualità delle immagini nelle app per le foto.

Ciò significa che sarà più facile scattare e pubblicare foto su Instagram, WhatsApp e Snapchat . Voi fate la foto, Pixel 2 XL farà il resto. Le vostre foto saranno luminose, dettagliate e chiare.

Pixel Visual Core fornisce anche potenza di calcolo e vi consente di far durare di più la batteria del vostro dispositivo. Utilizziamo la potenza di calcolo aggiuntiva per un’elaborazione più intelligente, che si traduce in immagini migliori. La versione speciale di HDR+ ottimizzata per funzionare con Pixel Visual Core riduce i tempi e il dispendio energetico. Pixel Visual Core sfrutta anche RAISR; ciò significa che gli scatti ingranditi sono più nitidi e dettagliati che mai. Inoltre, come la fotocamera principale dei Pixel, dispone della funzione Zero Shutter Lag, che cattura il fotogramma giusto quando si preme l’otturatore, in modo da poter effettuare scatti perfetti. La cosa interessante è che queste nuove funzionalità sono disponibili per qualsiasi app, gli sviluppatori possono trovare informazioni su Google Open Source.

L’attivazione del Pixel Visual Core sarà disponibile con l’aggiornamento che sarà rilasciato nei prossimi giorni e che vede anche l’introduzione delle patch mensili di febbraio.

Via