Google vende Motorola a Lenovo per $2.91 Miliardi!

Il 2014 di Lenovo si prospetta veramente ricchissimo di novità ed oggi è arrivato il tempo degli acquisti!!!!!!! infatti Motorola Mobility è il prossimo obiettivo e per questo Lenovo sborserà 2.91 miliardi di dollari a Google!. A confermare il tutto è stato lo tesso Lerry Page, una mossa che inizia a far entrare in modo aggressivo la casa cinese. Ecco la dichiarazione di Lerry Page sul blog ufficiale di Google:

 

Abbiamo appena firmato un accordo per la vendita di Motorola a Lenovo per $2.91 miliardi. Si tratta di un importante avvenimento per tutti gli utenti Android.

Lenovo ha l’esperienza ed il curriculum per portare Motorola Mobility ad essere uno dei protagonisti nell’ecosistema Android. Questa mossa permetterà a Google d’impiegare le proprie energie nella promozione dell’innovazione all’interno dell’ecosistema Android, perchè ne beneficino gli utilizzatori di smartphone di tutto il mondo.

 

Questo accordo però non sancisce un passaggio completo dato che Google manterrà per se la maggior parte dei brevetti e della proprietà della società, ma circa 2000 tra brevetti il Logo Motorola Mobility e le  license andranno a Lenovo. La cessione prevede il pagamento di $660 milioni in contanti, $750 milioni in stock e il restante di $1.5 miliardi saranno spalmati per i prossimi 3 anni

Lenovo  al momento detiene la quinta posizione nella classifica dei principali produttori di smartphone: con circa 45.5 milioni di dispositivi venduti. Google ormai si disfa in maniera parziale di un azienda che non è riuscita a causa di poche competenza all’interno del mondo Android dominato in larga scala da Samsung.

Motorola ha affermato la vendita del Moto G e Moto X, ma attualmente tutto passa in secondo piano dato che Lenovo ha acquistato il marchio. Il Mobile Word Congress 2014 è alle porte e sicuramente Motorola non sarà presente ma comunque ci attenderà sicuramente un 2014 all’insegna di Lenovo!!! che farà di tutto per affermarsi nel settore della telefonia mobile!!.