Huawei produrrà il prossimo Nexus

Quest’oggi apprendiamo dal IBTimes UK che Google sta collaborando con Huawei per produrre il prossimo Nexus che molto probabilmente varrà rilasciato a fine dell’anno. Ad affermare tutto ciò, è stata una fonte che lavora nel Regno Unito per Huawei ma che purtroppo non ha potuto rivelare le specifiche del Device.

In passato per realizzare il suo smartphone, Google ha collaborato con HTC, LG, Samsung, ASUS e Motorola che anno prodotto smartphone e tablet della gamma Nexus, device che supportano al meglio il sistema operativo Android. Nel corso del Google I/O il colosso di Mountain View ha annunciato la prossima major release di Android: Android M. E’ ancora una mistero il significato della “M” ma lo scopriremo a fine anno, quando Google rilascerà la versione definitiva di Android M, molto probabilmente contemporaneamente con il nuovo Nexus.

Secondo le ultime informazioni, anche LG starebbe realizzando un Nexus, dopo aver prodotto Nexus 4 e Nexus 5. Il prossimo Nexus di casa Huawei dovrebbe un processore Snapdragon di Qualcomm e un display QuadHD da 5.7 pollici.

Via