I prossimi device Nexus saranno realizzati interamente da Google | Rumor

Nel corso di questi anni Google si è sempre affidato a partner terzi per la realizzazione dei suoi device nexus, nel tempo abbiamo visto HTC, LG Electronics, Samsung, Motorola e Huawei.

Realizzare internamente un device porterebbe non solo alla presenza di un unico marchio sulla scocca dello smartphone ma anche il non dipendere da fornitori esterni.

Secondo quanto riportato da The Information, Sundar Pichai, CEO di google, avrebbe rivelato ai suoi collaboratori la possibilità di poter controllare la proggettazione e realizzazione del prossimo della linea Nexus confermando di conseguenza l’inversione di rotta dell’azienda di Mountain View. In quanto si vocifera che il prossimo Nexus potrebbe essere realizzato nuovamente da Huawei e proprio quest’ultimo potrebbe apparire come ultimo brand sulla scocca dello smartphone di Google.

L’intenzione del CEO di Google è di assumere un maggiore controllo sull’intera linea di produzione del dispositivo dalla realizzazione alla produzione fino alla commercializzazione del device.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se effettivamente il prossimo Nexus sarà l’ultimo ad essere realizzato da un produttore o se invece ci sarà un inversione di tendenza.

Via