Il Nexus 5 compare in una nuova foto dal vivo

Siamo ad Ottobre, ormai da molteplici anni uno mesi più attesi da tutta l’utenza Android, ed anche in questo 2013 Google in collaborazione ancora una volta con la coreana LG si appresta a presentare ufficialmente il nuovo smartphone Nexus di quinta generazione di cui si conoscono già la maggior parte delle sue caratteristiche tecniche estrapolate dal file di log. Lo smartphone, come ci hanno suggerito più volte i rumors dei giorni scorsi, potrebbe essere svelato il 14 di Ottobre insieme alla nuova release di Android conosciuta con la denominazione di KitKat dopo una partnership stabilita dal colosso di Mountain View con la Nestlé.
Siamo tutti molto eccitati nel vedere cosa Google ha in serbo per noi, ma nel frattempo il Nexus 5 ha fatto la sua comparsa in una nuova immagine dal vivo confermando ancora una volta il design visto e rivisto in diverse occasione, la prima volta al Googleplex tra le mani di un dipendente dell’azienda durante il posizionamento della nuova statua dedicata ad Android 4.4. Il materiale utilizzato nella parte posteriore della scocca sembra abbastanza simile a quello del Nexus 7 2013, il che dovrebbe garantirne una buona ergonomia, ed anche la dicitura “Nexus” non è più posta in orizzontale, ma ora è in verticale.
Come potete vedere dall’immagine in evidenza ad inizio articolo, più a sinistra si intravede un altro Nexus 5 ma caratterizzato da una scocca posteriore di colore bianco, il che ci fa pensare che sin da subito il nuovo googlephone sarà disponibile sia nella colorazione classica nera che in quella bianca. Tuttavia, come per il Nexus 4, solo la parte posteriore sarà bianca mentre il davanti rimarrà nero.