Il Samsung Galaxy Gear sarà compatibile non solo con i Galaxy

Durante la presentazione ufficiale del Galaxy Gear tenutasi due giorni fa nella città tedesca di Berlino e che ha anticipato la fiera dell’IFA iniziata oggi, Samsung ha detto che al momento del suo lancio previsto verso la fine del mese di Settembre, questo sarà compatibile solo con il nuovo Note 3 il quale come sappiamo ha a bordo l’ultima versione di Android, Jelly Bean 4.3. Questo solo per poco tempo, perché grazie al rilascio dell’aggiornamento all’ultima release del sistema operativo mobile di Google sul Note 2, Galaxy S3 e Galaxy S4, l’orologio sarà compatibile anche con i device Samsung appena citati. Vi ricordiamo che il rilascio dell’update avverrà nel mese di Ottobre come confermato dal produttore sudcoreano.

Fin qui nulla di nuovo, ma l’azienda è al corrente del fatto che con il solo supporto a quattro dispositivi il Galaxy Gear non avrà certamente un successo degno di nota, perciò si è già alla ricerca di nuovi smartphone su cui ampliare la compatibilità. Questo significa che in futuro il Galaxy Gear sarà in grado di interagire anche con altri dispositivi non Galaxy e quindi appartenenti ad altri produttori.
Un altro elemento chiave per il successo è il prezzo, quindi Samsung deve stare attenta su questo aspetto perché gli utenti non sono poi così tanto propensi a spendere cifre esorbitanti per questo genere di prodotti.