iOS 9 Sarà presentato al WWDC 2015

Cosa dobbiamo aspettarci al Wordwide Developers Conference da parte di Apple?
Sicuramente l’atteso sistema operativo iOS 9 per iPhone, iPad e iPod e tante altre novità.

IL NUOVO iOS 9 CAMBIA CARATTERE E SARA DISPONIBILE ANCHE SU DISPOSITIVI DATATI.

Se bene le informazioni su questo nuovo sistema operativo non sono stati anImmagine Fontcora svelati da parte di Apple e, pensiamo che non lo saranno fino alla sua presentazione ufficiale l’8 Giugno, noi deduciamo che la prima importante novità sarà il cambiamento di carattere predefinito che passerà al carattere “San Francisco” usato già su Apple Watch permettendo una facile e chiara lettura specialmente per quei dispositivi con schermo ridotto.
Oltre questo sembra che Apple voglia portare l’aggiornamento di iOS 9 anche su quei dispositivi non proprio recenti e che sono alimentati con chip Apple A5 come l’iPad mini e iPhone 4S.

MULTITASKING E SUPPORTO ACCOUNT MULTIPLI SU iOS9? SI PUO’

Continuando nelle novità, Apple introdurrà il multitasking “iOS Slip Sipads-sidecreen” sul nuovo iOS 9 che permetterà specialmente su schermi molto ampi (Come ad esempio l’iPad) l’esecuzione di più applicazioni contemporaneamente sul display.

Un altre importante novità è il supporto per più account utenti sullo stesso dispositivo permettendo cosi la condivisione di un dispositivo da parte di più persone memorizzando impostazioni utente, file e tanto altro.

PROACTIVE E APPLE MUSIC LE NUOVE NOVITA’

apple_proactive_0515 modificatoProactive questo è il suo nome sarà l’evoluzione dell’attuale Spotlight, il noto strumento di ricerca veloce sui attuali iOS prelevando dati dall’applicazione Siri (Molto simile a Google Now) fornendo informazioni personali tutto tramite un pop-up sullo schermo.

Invece Apple Music sarà il nuovo servizio streaming grazie alla recente acquisiApple-music modificatozione di Beats se bene manchi la concorrenza (Basta guardare Spotify, Soundcloud e Google Play Music).
Il servizio avrà un costo di 10 $ al mese è permetterà di sentire musica liberamente senza limiti. Tutt’altro discorso per chi non vuole pagare il servizio che si troverà una scelta molto e un modo d’uso molto limitato.

IPAD PRO IL NUOVO TABLET DA 12,9 POLLICI SARA PRESENTATO AL WWDC?

Se pur non è certa la presentazione al WWDC e, con più probabilità sarà presentato a Settembre il nuovo iPad (Il nome non è ancora dato per certo se tra Plus o Pro) e che punterà ad essere più tablet di tipo educativo e business grazie al suo schermo da 12,9 pollici (Che sicuramente permetteranno l’uso di iOS Split Screen e del Supporto Account Multipli) e ad un hardware superiore rispetto agli attuali iPadipad-pro modificatoAltro aspetto importate sono la predisposizione di una doppia coppia di altoparlanti sui lati superiore e inferiore del device queste sono al momento le informazioni trapelate da Apple.

Via