iPhone 8: produzione in ritardo Foxconn incrementa il personale

Ormai manca poco all’arrivo del nuovo iPhone di casa Apple, se la data di annuncio è ormai ufficiale ancora non sappiamo se apple sarà in grado di soddisfare a domanda con la produzione: a fornire alcune informazioni è il Street Journal.

Secondo la fonte autorevole la tabella di marcia per la produzione di iPhone 8 è in ritardo di circa un mese. Proprio per questo Foxconn  sta provando a porre rimedio ampliando il personale – anche mediante bonus concessi ai dipendenti che riescono a portare ulteriore personale.

I problemi di produzione hanno determinato un ritardo di circa un mese rispetto al programma. Foxconn Technology Group, l’appaltatore che assembla gli iPhone, sta incrementando la produzione presso il suo complesso produttivo di Zhengzhou, Cina. L’azienda sta pagando bonus agli impiegati che aiutano a portare nuove assunzioni presso l’impianto di Zhengzhou, presso il quale sono impiegati circa 250,000 persone come affermato da Foxconn a giugno.

I problemi di produzione sono dovuti ai numerosi cambiamenti che Foxconn Technology Group ha dovuto apportare per la produzione. In particolare le maggiori difficoltà sono relative all’implementazione del display OLED fornito da Samsung:

A differenza dei display OLED degli smartphone Samsung, nei quali il display e il pannello touch sono integrati, il modulo del display dell’iPhone ha il pannello touch fuori dal display […] Il processo produttivo di iPhone richiede più passaggi e più strati di pellicola adesiva e protettiva rispetto a quelli legati al processo produttivo Samsung […] creando un rischio più elevato di errori di produzione

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo, resta comunque da capire se Foxconn riuscirà a recuperare il ritardo accumulato.

Via