LG G Watch supporta il Wi-Fi grazie ad una patch che sarà rilasciata da LG

Recensione di LG G Watch R da smartphonelab.it

Come molti di voi sapranno Google con l’aggiornamento ad Android Wear 5.1 ha introdotto la possibilità della connessione tramite Wi-Fi e anche LG G Watch R sarà in grado di sfruattare questa nuova features. A chiarire la situazione sulla compatibilità o meno dello smartwatch è la stessa LG tramite una nota ufficiale:

C’è stata un po’ di confusione per quanto riguarda le possibilità che avranno i dispositivi indossabili di LG con l’arrivo della nuovaversione di Android Wear che stiamo rilasciando in questa settimana. Indipendentemente da ciò che è stato riportato, l’ultima versione di Android Wear non offre automaticamente il supporto alle reti Wi-Fi a meno che il dispositivo non sia stato progettato con questa funzionalità al momento della vendita.

LG Watch Urbane è l’unico nostro wearable attualmente in vendita con l’ultima versione di Android Wear e connessione Wi-Fi attiva “out of the box”. Il primo LG G Watch non è stato progettato con la possibilità di avere la connessione Wi-Fi e non l’avrà nemmeno dopo l’aggiornamento Android Wear. LG G Warch R, invece, richiederà una patch dopo l’aggiornamento ad Android Wear per potersi connettere alle reti Wi-Fi. Gli ingegneri di LG stanno preparando la patch che sarà disponibile nel corso del terzo trimestre.

Ringraziamo i fan di LG per la loro pazienza e lealtà. LG vuole garantire ai suoi clienti che l’esperienza d’uso del loro device indossabile non possa essere seconda a nessuno.

Non ci resta che attendere l’arrivo della nuova patch da parte di LG.

Via