LG Italia ci parla di G Watch, primo device con android wear

Manca poco al lancio del nuovo LG G Watch, primo device con android wear, dove finalmente scopriremo l’interfaccia del nuovo android wear, creato da google esclusivamente per gli smartwatch.

Per stemperare un po l’attesa LG Italia, attraverso il suo blog,  ci parla sia di LG G watch sia del nuovo android wear:

LG ha creato LG G Watch: un orologio intelligente che, oltre a mostrare l’ora, permette di essere sempre online. Il prodotto monta l’innovativo Android Wear, la versione del sistema operativo di Google per i device indossabili. Questo si compone di due sezioni fondamentali: quella per ricevere le notifiche e informazioni contestuali (grazie a Google Now) e un’altra per chiedere informazioni o impartire comandi vocali. In concreto, tutte le volte che si riceve una chiamata, un messaggio di chat in Hangout o una email, è possibile averne immediata notifica grazie appunto all’orologio. D’altra parte l’integrazione con Google Now permette di avere sempre sott’occhio il meteo, eventuali voli, gli ultimi risultati della squadra del cuore.

Il fulcro centrale di questo dispositivo sarà Google Now, che permetterà a tutto il sistema di interagire con l’utente attraverso notifiche e la nostra voce, lasciando il nostro smartphone direttamente in tasca. Attualmente non sappiamo ancora caratteristiche e prezzo, ma sicuramente non è da escludere una probabile promozione di vendita associata ad LG G3