LG Pay annunciato ufficialmente!

Con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia, LG ha ufficialmente annunciato il suo sistema di pagamento mobile chiamato LG Pay, in occasione di un evento con la presenza di Shinhan Card e KB Kookmin Card, due società di credito della corea del sud.

Il nuovo servizio dovrebbe comunque essere disponibile nel corso del primo trimestre del 2016. Secondo alcune informazioni il servizio funzionerà in maniera completamente differente rispetto a Samsumg, Apple e Google, in quanto sarà richiesto, oltre all’istallazione dell’applicazione dedicata, l’utilizzo di una piccola scheda che va a sostituire la normale carta di credito.

Questa “carta di credito sostitutiva” dovrebbe collegarsi al dispositivo e simulare le diverse carte di credito in possesso dell’utente. La comodità di questo dispositivo e che tale sistema e compatibile con qualsiasi dispositivo, dagli entry level ai top gamma. Tutte queste informazioni non sono state espresse dal produttore per questo per maggiori informazioni dobbiamo attendere il debutto nel nostro mercato di LG Pay.

Via