Microsoft porta Cortana anche su iOS e Android

Una notizia interessante per chi vorrebbe sul proprio Smartphone l’applicazione Cortana disponibile al momento solo per dispositivi Windows Mobile.
Infatti Microsoft ha annunciato che Cortana sbarcherà anche su dispositivi Android verso la fine di Giugno mentre per iOS si dovrà attendere la fine dell’anno.

Cortana offrirà tutti i vantaggi della sua funzione se pur non essendo un applicazione integrata con il sistema ma un applicazione “Stand-alone”. Le funzioni oltre quelle attuali quali il riconoscimento vocali avrà un altra importante funzione ossia che se hai lo Smartphone nella tasca e avevi programmato un evento, Cortana si attiva per indicarti il compito da svolgere. Inoltre sarà in interazione con applicazioni Microsoft quali OneNote, Microsoft Onedrive, Office e altri.

La società di Redmond non è nuova a queste strategie aziendali di offrire software al di fuori dei suoi sistemi operativi. Infatti ricordiamo le applicazioni Office Mobile, Onedrive, Outlook e tanti altri disponibili su Android e iOS.

Via