Nexus 5X: nuovi benchmark confermano 2GB di RAM

Nexus 5X sta venendo pian piano allo scoperto e ormai conosciamo quasi tutto del nuovo smartphone di casa Google. Lo smartphone, realizzato in collaborazione con LG, stando all’ultimo benchmark dovrebbe avere solamente 2GB di memoria RAM.

Dopo avervi mostrato le specifiche tecniche, comparse su Amazon India, questa volta è la famosa piattaforma di benchmark Geekbench a confermarci un’altro dettaglio della scheda tecnica: la RAM. Geekbench ci mostra la quantità di RAM presente sullo smartphone pari a soli 2GB e i risultati ottenuti dal processore Qualcomm Snapdragon 808 montato sul nuovo Nexus che totalizza 1000 punti nel test single core e 2919 in quello multi core. I risultati ottenuti sono di poco sotto la media dei risultai ottenuti dagli altri smartphone montati il medesimo processore che raggiungono un punteggio di 1150/3200.

Tale risultato è spiegabile in 2 modi: molto probabilmente la versione di Android Marshmallow installata sul device non è ancora ottimizzata alla perfezione oppure il test è stato effettuato mantenendo la modalità di risparmio energetico attiva.

id463519

Via