Niente Project Treble per i Galaxy S8 e S8+ !

8 febbraio 2018 | android

È finalmente cominciato il roll out di Android Oreo per i Galaxy S8 ed S8+ ma purtroppo Samsung ha deciso di non supportare il Project Treble per questi device. La conferma si è avuta utilizzando un metodo ufficiale che consente di verificare se lo smartphone è compatibile con il nuovo sistema di aggiornamenti. L’app che è stata utilizzata è Termux, che, come potete vedere dallo screen, ha dato esito negativo in seguito alla richiesta di compatibilità con Treble.

Il motivo per cui Samsung, come anche OnePlus, non sia riuscita ad integrare Treble nel nuovo firmware potrebbe essere collegato alla partizione che andrebbe dedicata all’interfaccia del produttore, per fare in modo che il framework di Android venga aggiornato in maniera autonoma.

Ovviamente non è da escludere il supporto a Treble sia implementato in un secondo momento ma è molto più probabile che si dovrà attendere i nuovi Galaxy S9 e S9+, che ovviamente monteranno Android Oreo nativamente, per avere il supporto al rivoluzionario sistema di aggiornamenti.