Night Light mode, ambient display con doppio tap e due tab nelle impostazioni queste le novità sui nuovi Nexus

Continuano ad arrivare interessanti novità per quanto riguarda Android Nougat e in particolare per i nuovi Nexus 2016. A quanto pare l’Android N che abbiamo conosciuto fino ad ora sarà completamente differente rispetto a quello che vedremo sui nuovi Nexus Marlin e Sailfish. Oggi arrivano altre interessanti novità per quanto riguarda la versione finale.

La prima novità è presente all’interno delle impostazioni in quanto effettuando un doppio tab che permetterà di accedere al Supporto Google, una nuova caratteristica che debutterà su Android N.

id517789_1

A quanto pare  il nuovo servizio di assistenza sarà esclusivo per i nuovi nexus con la quale poter interagire e e condividere in tempo reale una o più schermate del proprio smartphone. 

In questo modo sarà possibile risalire al problema in maniera precisa e rapida, probabilmente sarà disponibile anche una chat testuale e chiamata audio.

Night Light andrà a sostituire o meglio, reintegrare Night Mode, con la possibilità di cambiare la colorazione del display nelle ore buie della giornata. A quanto pare Google è riuscita a sistemare questa funzione che arriva ufficialmente sui nuovi Nexus.

Un altra sostanziale novità riguarda la possibilità diattivare l’Ambient Display tramite doppio tap in modo da poter visualizzare l’ora e le notifiche perse con più velocità.

Il funzionamento in generale non dovrebbe essere stravolto anche se all’interno delle impostazioni sarà aggiunta una voce per rendere ancora migliore la gestione.

Via