Home Android Nuovo visore con audio 3D integrato di Huawei

Nuovo visore con audio 3D integrato di Huawei

Dopo aver annunciato P9 e P9 Plus a Londra, Huawei nella sua presentazione di Shanghai ha annunciato un nuovo prodotto: il Huawei VR, un visore per smartphone con audio 3D integrato. Funziona in modo analogo al Gear VR di Samsung: si inserisce uno smartphone nel visore e si sfruttano i suoi sensori e i suoi processori per la navigazione dell’interfaccia e la visualizzazione dei contenuti. Supporta per adesso solo 3 dispositivi quali i due nuovi P9 e P9 Plus e il Mate 8.

In termini di specifiche, si hanno 95 gradi di vista con 20ms di bassa latenza, con l’ulteriore vantaggio di un filtro per la luce blu per proteggere gli occhi. Sono presenti alcuni tasti fisici e un “trackpad” touch.

La parte più interessante è ovviamente il contenuto. Al momento del lancio, Huawei VR offrirà più di 4.000 film gratuiti (presumibilmente solo una parte di questi sarà compatibile con il video VR) e più di 40 giochi gratuiti, insieme ad oltre 350 immagini panoramiche e oltre 150 tour panoramici. E’ ancora presto perché Huawei comunichi il prezzo e la data di uscita, quindi dobbiamo solo aspettare un futuro annuncio.

[Not a valid template]

Via