Oreo in distribuzione anche per Android Wear

L’attuale versione stabile di Android Wear, sistema operativo per dispositivi smartwatch, è fermo ad Android 7.0 da un bel po di tempo. All’inizio di Ottobre google ha avviato il programma beta per dare il via ai test della nuova release del software basata su Oreo, testando la nuova relesed del sistema con LG Watch Sport. La fase di test è terminata è oggi arriva ufficialmente l’aggiornamento ad Android Oreo per gli smartwatch Android Wear.

La notizia è stata confermata da Hoi Lam, Wearables Developer Advocate di Google, tramite Google+. Al momento non ci sono informazioni su quali smartwatch riceveranno l’aggiornamento e con quali tempistiche sarà rilasciato.

Hoi Lam ha affermato che il rilascio dell’aggiornamento dipenderà dal singolo produttore. Ovviamente il primo smartwatch ad usufruire del nuovo aggiornamento è proprio LG Watch Sport.

Le principali novità vedono la possibilità di impostare tre livelli di intensità delle vibrazioni per le notifiche, l’opzione per disattivare l’interfaccia tattile, un miglioramento della durata della batteria tramite l’ottimizzazione dei processi in backgroud.

Via