Pebble Time, il nuovo smartwatch con display a colori “sbarca” su Kickstarter

Dopo il grande successo di Pebble, il CEO di Pebble Eric Migicovsky ha deciso di ritornare sulla piattaforma Kickstarter per lanciare la nuova versione dello smartwatch. Pochi minuti dopo l’approdo sulla nota piattaforma di Crowdfounding il nuovo Pebbe Time ha iniziato gia a  riscontrare un grande successo, raccogliendo in solo un’ora 2 milioni di dollari.

Il nuovo Pebble Time rappresenta una vera rivoluzione in quanto lo smartwatch è stato completamente rivisto sia dal punto di vista hardware sia nel design, senza rinunciare alle caratteristiche che hanno contraddistinto Pebble, grande autonomia e prezzo concorrenziale.

Rispetto alla precedente versione, Pebble Time presenta un display ePaper color che limita i consumi e consente di ricaricare il dispositivo una volta alla settimana. Il display vanta di una scala cromatica basata su colori vividi con una velocità di refresh di ben 30 frame per secondo.

Dal video presente su Kickstarter è possibile qualche animazione dove si evince una particolare fluidità delle immagini, una features non da poco considerando le scarse prestazioni, in termini di consumi,  degli altri smartwatch. Confermata la compatibilità con iOS ed Android e dispositivi Samsung, unico assente resta Windows Phone.

1c224e291c804c2c22add2920dd6d938_original

Per quanto riguarda il design il dispositivo è più sottile del 20%  e presenta un quadrante leggermente curvo per adottarsi al meglio al polso. il display è protetto da un vetro Gorilla Glass antigraffio, proprio come uno smartphone, con una cornice in acciaio inossidabile e scocca in policarbonato.

Confermata anche la presenza del microfono che permetterà la gestione del dispositivo tramite comandi vocali, che permetteranno di rispondere alle mail o semplicemente prendere note vocali, ovviamente Pebble mette a disposizione le API per gli sviluppatori che potranno inserire fin da subito questa nuova features.

Molto interessante anche la scelta del prezzo adottata in quanto gli early birds da 159 dollari si sono smaterializzati da 5000 unità a disposizione sono arrivate fino a 10000.

Con il terminare delle prime 10 mila unità il prezzo salirà fino a 179 dollari, il dispositivo quando arriverà sul mercato sarà disponibile al prezzo di 199$. Pebble Time è gia in produzione per questo la spedizione ai backers si prospettano gia dal mese di Maggio 2015.

img-1

Via