Presto un servizio di musica in streaming gratuito di Youtube? – SmartphoneLab.it

Presto un servizio di musica in streaming gratuito di Youtube?

Qualcuno potrebbe pensare che con luscita di Google Play Music All Access, Big G non abbia più in mente niente per i servizi legati alla musica in streaming, invece torna prepotentemente una voce riguardante l’arrivo di un applicazione e di un servizio web dedicato legato a Youtube e all’ascolto della musica.

Google infatti guarda con interesse il modello di business di Spotify, che offre gratuitamente, tramite l’ascolto di qualche spot e un limite mensile orario, musica in streaming attraverso la sua vastissima libreria.

Secondo BillBoard Google vorrebbe fare lo stesso appoggiandosi a Youtube creando un concorrente di fatto al suo stesso All Access e a tutti gli altri servizi della concorrenza simili.

Difficile in effetti conoscere un utente che non abbia mai utilizzato Youtube per l’ascolto di musica, e tramite la pubblicazione delle solite pubblicità legate a tale piattaforma, Google potrebbe allargare la propria rete pubblicitaria e pagare anche i relativi diritti alle case discografiche.

Sempre secondo Billboard Google vorrebbe lanciare tale app entro la fine di quest’anno, e in previsione dell’evento del 24 a New York, quindi oggi, dedicato proprio all’universo del play store, possiamo aspettarci proprio l’anuncio di tale novità.