Samsung fornirà i primi dettagli su smartphone pieghevole e Android Pie per Galaxy S9 alla SDC 2018

A questo punto non ci sono dubbi. Samsung fornirà le prime anticipazioni sul primo smartphone pieghevole nel corso della Developer Converence 2018 del 7 e 8 novembre. Il tutto sarà incentrato principalmente sugli aspetti software del terminale, più che sull’hardware che invece sarà svelato solo nei prossimi mesi.

La conferma ulteriore viene data dall’app ufficiale SDC 2018, in cui viene fatto esplicito riferimento ai display pieghevole:

[…] guarda come un display pieghevole crea una esperienza completamente nuova.

La SDC sarà il “bancone di prova” per scoprire finalmente come Samsung intenda proporre sul mercato un dispositivo completamente nuovo il cui successo dipenderà molto anche dal software visto che è il tramite con cui l’utente si interfaccia quotidianamente ed è quello che farà la differenza. All’interno dell’link, dedicato alla fonte dell’articolo, è visibile il programma completo della conferenza dove è prevista anche una sessione dedicata a come adattare le app a configurazioni inedite: “Is your app ready for new form factors?” sarà incentrata proprio su questi aspetti, in modo tale che gli sviluppatori possano ricevere preziose informazioni su come realizzare applicazioni adatte a display con forme “innovative”.

Samsung svelerà anche  il programma beta di Android 9.0 Pie per Galaxy S9, mostrando in anteprima la nuova interfaccia.

Le novità software saranno numerose e molte legate anche a all’utilizzo di Bixby, un inedito visore per la realtà aumentata e il progetto Whare.