Samsung Galaxy Fold: scorte limitate al lancio

Samsung Galaxy Fold non è di certo un prodotto come tanti altri smartphone e per questo anche a sua commercializzazione non avverrà in maniera ordinaria.

Stando a quanto dichiarato i colleghi di The Verge hanno avuto modo di intervistare Kate Beaumont, a capo della sezione commerciale di Samsung UK, la quale ha svelato qualche dettaglio in più sul lancio del 26 aprile di Galaxy Fold: non aspettatevi di trovarlo esposto in un qualsiasi centro commerciale, o di poter toccare con mano un’unità demo nei negozi di tecnologia.

Per questo dispositivo Samsung ha deciso di adottare una strategia diversa alla stregua di un prodotto di lusso, considerando anche che si tratta di un prezzo di listino di 1.980 dollari.

Un’altro dettaglio molto importante, prima di approfondire il discorso accennato in precedenza, e che la Beaumont ha infatti reso noto che la società terrà un nuovo evento Unpacked ad inizio aprile, con qualche settimana di anticipo rispetto al lancio di Galaxy Fold per presentare meglio il dispositivo e illustrare tutte le caratteristiche più approfonditamente.

Samsung sottolinea che le scorte saranno  molto limitate di Galaxy Fold e che c’è tutta l’intenzione di trattarlo come un vero e proprio dispositivo di lusso, dal momento che la società sta anche valutando di accompagnarlo ad un servizio concierge per accompagnare il cliente nell’assistenza pre e post vendita.

A quanto pare Samsung selezionerà i negozi che riceveranno le unità destinate alla vendita; maggiori dettagli verranno resi noti durante l’evento di aprile.

L’intervista di The Verge prosegue, toccando un altro aspetto importante del dispositivo, ovvero il motivo per cui sia stato scelto di far piegare lo smartphone verso l’interno e non verso l’esterno, come proposto da huawei.

La Beaumont ha specificato che Samsung avrebbe potuto realizzare il suo primo pieghevole adottando qualsiasi stile, ma ha scelto di procedere per questa via dopo aver valutato molteplici aspetti, in particolare la possibilità di utilizzare una cover protettiva al Galaxy Fold, per proteggere  maggiormente il display principale.

L’azienda ha anche specificato che per raggiungere tale obbiettivo ci sono stati molti investimenti per la realizzazione di questo prodotto in quanto, visto che una soluzione basata sul design del Mate X è molto più semplice da realizzare.  Per ora è un prodotto esclusivo e accessibile a pochissimi, ma le cose cambieranno nei prossimi anni.