Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: presentazione il 12 Agosto | Rumor

Continuano ad intensificarsi le ipotesi di una presentazione anticipata entro la metà di Agosto dei due nuovi dispositivi di casa Samsung: Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5.

Secondo quanto riportato da SamMobile entrambi i dispositivi saranno annunciati il 12 Agosto e saranno disponibili gia sul mercato il 21 dello stesso mese. Inoltre in contemporanea Samsung dovrebbe lanciare il servizio di pagamento elettronico Samsung Pay.

Oltre a queste informazioni si aggiungono anche quelle di DigiTimes secondo cui la presentazione si terrà a New York. Confermando anche che probabilmente, Galaxy Note 5, non sarà destinato al mercato mercato europeo, ma che potrebbe arrivare successivamente intorno a Natale con una commercializzazione ristretta alla sola Corea e Stati Uniti.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Galaxy S6 Edge Plus presenterà un design quasi identico a quello gia visto su S6 Edge, mentre Galaxy Note 5 dovrebbe presentare dei bordi molto sottili. Come gia visto su S6 e S6 Edge, anche il Galaxy Note 5 non avrà l’espansione tramite MicroSD così come la batteria removibile. Inoltre si parla anche di un SoC Exynos 7420, anche per S6 Edge Plus.

Non ci resta che attendere nuove informazioni per capire le strategie del produttore e soprattutto per capire, a questo punto, se Samsung terrà qualche evento anche ad IFA di berlino.

Via