Samsung Galaxy S10 e S10+: bug software impedisce di sbloccare i device

Stando ad alcuni utenti statunitensi stanno segnalando un grave problema con il loro Samsung Galaxy S10 o S10+, che gli impedisce di accedere al dispositivo in seguito a un recente aggiornamento.

Dopo aver installato l’aggiornato di luglio alcuni Galaxy S10 non darebbero più modo agli utenti di accedere allo smartphone, non necessariamente al primo avvio, Dopo l’inserimento della password il dispositivo restituisce una schermata nera e poi viene richiesto dinuovo il codice di sblocco.

Al momento gli utenti che hanno segnalato questo problema sono solo i possessori di Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ di Verizon e AT&T che si sono appena aggiornati con l’update di luglio.

Al momento l’unica soluzione, per sbloccare il dispositivo, è un factory reset cioè un ripristino ai dati di fabbrica del device.

Alcuni utenti sono riusciti a ripristinare un backup prima di procedere grazie alla safe mode (o modalità provvisoria), grazie alla quale è possibile ottenere l’accesso temporaneo al sistema.

Samsung sicuramente correrà ai ripari rilasciano un nuovo aggiornamento software.

Fonte: Androidauthority