Samsung Galaxy S5 Prime: caratteristiche tecniche, foto e video

Dopo mesi di rumors, veniamo in possesso di alcune immagini e video che ritraggono il nuovo Galaxy S5 Prime, cioè il video top di gamma della casa coreana che si affiancherà all’attuale modello standard di S5. Come postete vedere dalle immagini della galleria, qui in basso, il device presenterebbe una cornice in alluminio, anche se dalle immagini la cover posteriore del device sembra come quella del S5. Presente anche il sensore del battito cardiaco, sul retro, e anche quello relativo all’impronta digitale.

Grazie ad un’anonimo informatore che ha fornito tali immagini ad Phone Arena siamo venuti a conoscenza anche delle probbabili specifiche tecniche del dispositivo, eccole di seguito

  • processore Qualcomm Snapdragon 805
  • GPU Adreno 420
  • 3 GB di RAM
  • display da 5,2 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel

Da quello che avete potuto apprendere, tramite le caratteristiche tecniche, il device si appresta a contrastare l’acerrimo nemico del S5 standard, ovvero l’LG G3 che con il suo compatto hardware potrebbe mettere a rischio le vendite di S5 standard.

Il device presenta all’interno Android 4.4.3 KitKat, in versione non definitiva in quanto google stessa non l’ha ancora rilasciata. Per quanto il riguarda l’argomento prezzo, si dice che il device costerà in USA circa 880 Dollari, che si tramuteranno, come in altri casi, in 880 Euro in Italia, ma ovviamente il tutto è ancora da confermare.

Infine vi lasciamo al primo video emerso in rete del nuovo Galaxy S5 Prime:

Via e Via