Samsung Galaxy S6+ sarà disponibile in più mercati rispetto a Galaxy Note 5

Continuano a piovere indiscrezioni sull’arrivo del nuovo Galaxy Note 5 che dovrebbe non dovrebbe essere destinato a noi Europei, anche se al momento tale ipotesi non è stata ancora ufficializzata. Un ulteriore conferma di questa scelta da parte di Samsung arriva da alcune dichiarazioni riportate dalla testata giornalistica Korea Herald.

Secondo quanto riportato dal giornale sud coreana, Samsung starebbe cercando di evitare di far ricreare una situazione in cui siano presenti due dispositivi quasi identici in commercio, proprio come gia accaduto per S6 e S6 Edge e forse proprio per la novità dei bordi curvi molti utenti hanno preferito acquistare quello a discapito del S6 Flat, proprio per questo le vendite hanno prodotto risultati abbastanza negativi vista la forte richiesta di S6 Edge di cui erano stati prodotti pochi device.

Proprio per questo, secondo Korea Herald, Samsung avrebbe puntato su Galaxy S6 Edge Plus come nuovo rappresentante principale della fascia phablet, commercializzando Galaxy Note 5 esclusivamente in Corea del Sud e Stati Uniti. Inoltre la testata giornalistica afferma che il produttore avrebbe gia siglato e portato a termine tutte le trattative con i vari operatori per quanto riguarda Galaxy S6 edge+, mentre per Note 5 la situazione è ancora in stallo.

A questo punto sembra che il produttore abbia deciso di puntare sul Galaxy S6 Edge+ come unito phablet top gamma per il mercato europeo con la piccola ma sostanziale differenza, dell’assenza della S Pen che ha sempre contraddistinto la Gamma Galaxy Note.

Via