Samsung Galaxy S7 nuove conferme e tanti altri rumors

Come gia vi abbiamo anticipato nel corso di questi giorni si è parlato molto della presenza di un display sensibile alla pressione, tecnologia gia introdotta nel 2015 da Apple con la nuova gamma di iPhone. Oggi si esprime sulla questione una fonte di un certo spessore il Wall Street Journal che cita fonti interne anonime. Affermando che saranno annunciati due device, S7 e S7 Edge (probabilmente la versione Plus sarà annunciata successivamente), che in alcuni mercati potrebbero essere dotati anche della scansione dell’iride e avranno un nuovo sistema di ricarica rapida.

Il connettore dovrebbe essere un USB Type-C, che abbiamo gia visto su altri device e sui nexus. Tale porta dovrebbe permettere una ricarica completa in circa mezz’ora. Per quanto riguarda il design dovrebbe essere molto simile al top gamma 2015 ma con un nuovo modulo fotocamera e non dovrebbe più presentare la sporgenza come in S6.

Il dispositivo dovrebbe essere annunciato il giorno prima dell’inizio del MWC 2016, ma l’obbiettivo del produttore è quello di avviare la commercializzazione nelle successive settimane, cioè agli inizi di Marzo. Ovviamente stiamo parlando di indiscrezioni ma vista la fonte bisogna prestare più attenzione rispetto al solito.

Via