Samsung Galaxy S9: confermate alcune funzioni

16 febbraio 2018 | news

Galaxy S9 ritorna protagonista grazie all’utente Reddit nmarrufo che dichiara di aver avuto modo di utilizzare per 20 minuti un’unità test non ancora definitiva. Le informazioni riportate sono comunque in linea con le indiscrezioni già emerse.

L’utente ha risposto ad alcune domande poste su specialmente per quanto riguarda il comparto video. Pare infatti che Galaxy S9 riuscirà a competere con iPhone X in questo campo, grazie all’arrivo della possibilità di girare video in 4K a 60 fps, slow motion in FullHD 1080p a 240 fps e persino a 480 fps se si sceglie di passare ai 720p.

Non è stata mensionata però la modalità a 960 fps introdotta da Sony lo scorso anno, tuttavia il modello di Galaxy S9  non è definitivo e si tratta della versione con SoC Qualcomm Snapdragon 845. Non sappiamo se Samsung decida di integrare queste caratteristiche anche sulla variante Exynos, che sarà disponibile nel nostro paese.

L”utente nmarrufo, i confermi che il design del terminale sia esattamente quello mostrato dagli ultimi render, ovvero quello di un Galaxy S8 con un sensore di impronte digitali più raggiungibile, e conferma anche la presenza di un doppio speaker stereo,  e il jack audio da 3.5mm.

 

Infine arriva un’altra conferma sull’inserimento delle 3D Emoji con le quali Samsung intende rispondere alle Animoji di Apple. Secondo l’utente, la proposta Samsung non è una copia di quelle Apple visto che offrono funzioni diverse. Sarà infatti possibile creare un avatar 3D personalizzato e fare in modo che copi le espressioni facciali dell’utente.

Nonostante l’idea è la medesima a fonte sostiene che ci siano importanti differenze nell’implementazione. Nmarrufo si è espresso anche sulla qualità generale delle 3D Emoji

I due top di gamma della casa sudcoreana verranno ufficializzati il prossimo 25 febbraio, a poche ore dall’apertura del Mobile World Congress 2018.