Samsung Galaxy Unpaked 2015 episode 2: seguilo su SmartphoneLab.it

Tutto è pronto per il secondo episodio del Galaxy Unpaked, dove assisteremo alla presentazione di due nuovi dispositivi: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, di cui abbiamo parlato abbondantemente nel corso delle  settimane precedenti grazie alle varie informazioni leaked trapelate.

Ripercorrendo il modus operandi di Samsung anche quest’anno, sul Galaxy Note 5, troveremo nuove caratteristiche hardware abbinate ad nuove features software dedicata alla famosa S Pen che ne fa di Note 5 “il phablet” per l’eccellenza da molti anni.  Il nuovo Galaxy Note 5 dovrebbe essere dotato di un display da 5.7 pollici QHD con CPU Exynos 7420 octa-core con clock a 2.1 GHz e 4GB di RAM LPDDR4, GPU Mali-T760, 32GB di storage interno non espandibile, anche se si è palato di una variante Duos che permetterebbe l’inserimento della MicroSD e fotocamera posteriore da 16 Mpx. Inoltre vi ricordiamo che probabilmente il dispositivo non sarà disponibile inizialmente a livello globale ma solo in alcuni mercati selezionati da parte del produttore viste le troppe analogie con Galaxy S6 Edge Plus, che invece arriverà a livello globale.

Per quanto riguarda il Galaxy S6 Edge Plus, dovrebbe essere un dispositivo ulteriormente ottimizzato rispetto al Galaxy S6 Edge con caratteristiche hardware identiche a Note 5, con la sostanziale differenza della presenza dei bordi con il nuovo People Edge affiancato da App Edge.

Come di consueto SmartphoneLab.it seguirà l’evento in LiveStreaming dalle ore 17.00 con successivi approfondimenti dopo la fine dell’evento.