Samsung Galaxy X in arrivo ad inizio 2019 secondo il WSJ

Stando all’autorevolezza del Wall Street Journal, che cita una fonte anonima, arrivano nuove interessanti indiscrezioni sullo smartphone pieghevole di Samsung.

Il nome, in codice, del progetto è Winner, il display può essere piegato a metà“come un portafogli”. Aperto ha un display da 7 pollici.

 la parte esterna include una piccola striscia di display sul fronte, e le due fotocamere sul retro. L’obbiettivo del produttore sud coreano è affiancare una terza gamma di prodotti, che andrebbero ad affiancare la Galaxy S e Galaxy Note. 

Samsung comunque sta procedendo con cautela limitando la produzione del device, limitando anche la campagna pubblicitaria solo per alcune nicchie di mercato. Se la risposta sarà positiva si allargherà la vendita nella seconda metà del 2019.

L’obbiettivo di Samsung non è certo il numero di unità vendute, visto anche il prezzo a cui sarà proposto inizialmente – sopra i 1500 dollari –  ma vuole essere il primo produttore ad introdurre un device di questo tipo. L’obbiettivo e rimettere al centro il segmento mobile dell’azienda, considerando anche la battuta di arresto con i Galaxy S9 che hanno venduto meno del previsto. Non a caso il progetto Winner è diventato la priorità per la divisione smartphone di Samsung, non ci resta che attendere.

Via