Samsung in difficoltà: preoccupata per nuovo iPhone

E’ arrivato il bilancio di Samsung che gli analisti hanno avuto nelle ultime ore. L’azienda appare schiacciata tra i prodotti di fascia alta che offre la rivale californiana Apple e i prodotti di fascia bassa che offrono tutti gli altri rivali asiatici.

– L’utile operativo dell’azienda è calato del 24% anno su anno: 72 miliardi di Won (5,2 miliardi di Euro), meno degli 81 miliardi previsti dagli analisti.

– 87,5 milioni di telefoni, negli ultimi 90 giorni sono stati solo 78 milioni, nonostante il lancio del Galaxy S5

Samsung è in difficoltà nel proteggersi nel segmento alto dove opera Apple, secondo gli analisti. Invece, nel segmento di fascia entry level  i problemi arrivano per colpa di Xiaomi e di Lenovo che si stanno fiondando sul mercato cinese.

Che cosa accadrà nel trimestre in corso? Chi vivrà vedrà!

Samsung deve giocare la sua carta contro iPhone 6. Secondo Marcello Shan, di Quad Investment Management, una società di analisi coreana, Samsung pagherà per l’entrata di Cupertino nel settore dei display più grandi.Non solo per esempio S5 sotto pressione ma anche Note.

Sui tablet il fronte non migliora: Samsung nel caso dovesse perdere la telefonia non può contare su questo campo per recuperare.

Via