Samsung registra uno slogan che anticipa miglioramenti sulla camera del Galaxy S9

Galaxy S8

Sebbene l’aspetto estetico del Galaxy S9 resterà più o meno invariato, sul piano hardware ci saranno importanti novità. Questo e quanto gli ultimi leak continuano a riportare.

Oggi emergono importanti novità per quanto riguarda il compatto fotografico. Stando ad una fonte sudcoreana,  Samsung ha depositato un nuovo marchio  “The Camera. Reimagined” che sarà utilizzato su diversi smartphone. Ovviamente i dispositivi, su cui questa campagna sarà incentrata, sono Galaxy S9 e S9 Plus, anche se ancora non sappiamoquali saranno i miglioramenti introdotti nei moduli fotografici.

Al momento sappiamo che la variante Plus sia dotata di un doppio sensore posteriore, mentre è probabile che vedremo un apertura f/1.5 su entrambi i device.

Oltre al marchio, l’annucio del nuovo Exynos 9810, il nuovo processore che troveremo sui nuovi top di gamma, Samsung pone enfasi sul comparto fotografico, segnalando dei miglioramenti nel campo della fotografia computazionale e della messa a fuoco grazie al nuovo doppio ISP che verrà introdotto capace di ridurre i consumi energetici la possibilità di gestire sino a 4 fotocamere, due posteriori, una anteriore e una dedicata al sensore dell’iride.

Via