Samsung riapre le vendite del Galaxy Note 7

Direttamente tramite un post pubblicato sul sito ufficiale Samsung annuncia la ripresa delle vendite del Galaxy Note 7 dal 1° ottobre in Corea e che, entro le prossime settimane, in tutto il resto del mondo. La notizia sicuramente non può che far piacere a tutti coloro aspettavano di poter acquistare il nuovo note nonostante i problemi legati alla batteria.

id535670_1

Samsung ha intensificato i controlli inserendo due piccoli accorgimenti che certificano l’assenza di batterie difettose all’interno dei dispositivi. IL primo è una modifica software che mostra l’icona della batteria di colore verde. Il secondo è un piccolo simbolo quadrato presente sull’etichetta della confezione dello smartphone che attesta l’assenza di una batteria difettosa.

Samsung ha anche avviato una massiccia campagna di marketing che gli ha permesso di vendere ben 30.000 unità in soli 2 giorni (10.000 delle quali derivate dai pre-ordini non ancora soddisfatti), un dato decisamente importante per l’azienda vista la grande fiducia degli utenti.

Via